INDACO CHIARO NOTTURNO (Michela Alessandra Allegri)

Ho sempre amato la lettura, fin da piccola, mi sono sempre piaciuti i libri, all'inizio i genitori e la maestra ci fanno leggere libri di fiabe, storie belle, ecc... Man mano che cresciamo, iniziamo a prendere un impronta sul genere che ci piace. 
Personalmente leggo molto libri psicologici, ovvero dove la trama non è per niente scontata, dove la mente deve ragionare. 
Spesso quando si legge, e i libri sono scritti bene, si ha la sensazione di vivere in prima persona il libro, man mano che si legge, immagini tutte le scene passo dopo passo.
Ti sembra di vedere i colori, l'odori, le sensazioni che i protagonisti provano, non so se vi è mai capitato, è un' empatia bellissima.
Ci sono quei libri che li devi leggere tutti ad un fiato, perché non riesci a smettere, ti prendono così tanto che devi per forza arrivare alla fine. Ecco questo libro mi ha preso così tanto che l'ho letto tutto ad un fiato.
Ho immaginato di essere li, dentro al libro e di vivere la storia come una presenza invisibile.
E' stato davvero bello, niente è dato per scontato, quando pensi che la storia prenda un certo verso, ecco il colpo di scena.
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di questo libro, non credevo fosse così bello e scritto bene,è si è scritto molto bene e lo stile è scorrevole e accattivante. 
Non è per tutti questo libro, è molto emotivo, vi prende psicologicamente. Ma se volete leggere qualcosa di unico e non banale ve lo consiglio. La scrittrice è al suo primo libro, ma se continua così, credo che avrà un enorme successo. 
Lo potete acquistare 
qui https://amzn.to/2LuSWvo 
qui https://amzn.to/2Y2ieCU 
qui https://www.ibs.it/indaco-chiaro-notturno-sinapsi-interrotte-libro-michela-alessandra-allegri/e/9788899792169 
qui https://pavedizioni.it/prodotto/indaco-chiaro-notturno
qui https://www.libreriauniversitaria.it/indaco-chiaro-notturno-sinapsi-interrotte/libro/9788899792169
Lo potete trovare anche nei Mondadori store, alla Feltrinelli e Hoepli.
Non ho voluto parlare tanto della scrittrice, ma solo perché spesso quando si conosce, anche solo in maniera superficiale,la persona che scrive un libro si ha dei pregiudizi che vanno ad intaccare il giudizio del libro.
Posso dirvi che è una ragazza di 31 anni, lavora, ha dei sogni, come tutti noi, ha un amore, adora le macchine, e la famiglia.
Gli piace molto scrivere, e lo fa bene. Non vi resta che leggere questo libro, non posso anticipare nulla, solo che la protagonista del libro ha avuto un incidente nel suo percorso che le ha cambiato la vita. Come è cambiata spetta a voi scoprirlo. 



Commenti

  1. Sembra un libro veramente interessante da assolutamente leggere interessante anche la tua presentazione ti ringrazio per questo post 👍🥰

    RispondiElimina

Posta un commento