LISCIANI LIBRI

Buongiorno, manca davvero poco all'inizio della scuola, un altro anno inizia, e i bambini/ragazzi hanno ancora da imparare tante cose.
Spesso i libri sono noiosi, senza figure, senza giochi, e non catturano l'attenzione del bambino.
Qui entra in azione LISCIANI LIBRI, che offre una vasta gamma di libri, puzzle ecc... per far imparare cose nuove ai nostri ragazzi divertendosi.
Sono libri scritti da professioni del settore, e possiamo trovare davvero una vasta di libri per ogni occasione. Potete seguirli nella loro pagina facebook per tutte le novità  https://www.facebook.com/LiscianiLibri/, li potete trovare nelle librerie, nei negozi di giocattoli, nel sito https://www.liscianigroup.com/shop/libri-per-bambini e su Amazon https://amzn.to/33maYWv .
Vi consiglio di iniziare a regalare libri, è molto importante saper leggere. e leggere fa diventare l'uomo una persona di cultura. 

Vi presento  L'AMICO VIRTUALE scritto da Silvia Di Giacomo, è un tema che al secolo del web richiama molta attenzione, non si sa mai veramente chi ci sta al di la di un PC o di un telefono.
Posso dirvi che ci sono delle bambine scomparse, un amico che tenta di ritrovarle, un telefono al centro della storia, faranno ritorno? Non vi resta che leggerlo lo potete acquistare qui https://amzn.to/2yOelaG .

Il secondo si tratta del Bruco Tattile dell' Alfabeto, questo gioco è fatto secondo il metodo Montessori.
Per chi non lo sapesse è un metodo educativo, ispirato a una delle prime donne che si laureò in medicina nel 1870, da lei prende spunto il metodo educativo che in tante scuole ancora vige, imparare con materiali e ambienti adeguati. La Dottoressa si rese conto che stando a contatto con i bambini problematici, doveva seguire un certo percorso non medico ma pedagogico.
Ma veniamo al bruco, è composto da 27 tessere ad incastro con le lettere tattili e gli oggetti sono estraibili. Prende spunto al concetto base montessoriana, ovvero l'educazione sensoriale.
Questo gioco è rivolto ai bambini di età prescolare, e ha l'obbiettivo di apprendere l'alfabeto con l'uso dei sensi, vista, tatto e udito. Devo dire che lo trovo molto interessante, ottimo prodotto lo potete acquistare qui https://amzn.to/33ql9t1 .



Commenti

  1. LIsciani è una garanzia, bellissimo il bruco che con le sue tessere perfette una conoscenza dell'alfabeto ed un compagno perfetto per scoprire nuove cose e fare i primi passi nel mondo della scrittura

    RispondiElimina

Posta un commento