LISCIANI LIBRI



Adoro Lisciani, sia che si parli di giochi o che si parli di editoria, questa azienda vanta tantissima esperienza nel settore, ha saputo trasformare il gioco, in giochi educativi, realizzati in collaborazione con famosi educatori, sono più di quarant'anni che si occupano sia di giochi che di libri per far crescere i nostri figli imparando divertendosi. Oggi vi voglio presentare 4 libri molto interessanti.


I romanzi della BLACK LIST 

SHOEFITI 

Un libro molto misterioso, con colpo di scena finale, scritto da Caterina Falconi, laureata in filosofia, autrice di romanzi, racconti per bambini. Il libro parla di uno psicopatico che rapisce le nonne, la polizia brancola nel buio, ma dei liceali intendono investigare, e non vi dico altro, vi invito a leggerlo.


LA FUGA

Scritto da Davide Lodovico, da anni si occupa di editoria, ha scritto numerosi testi, sia per adulti che per bambini. 

Il libro parla di due innamorati che si sono conosciuti da giovani, si ritrovano coinvolti in una incredibile vicenda che mette a rischio le loro vite. 

Una complicata relazione un unico filo conduttore, sempre in fuga a volte dal passato, a volte dal presente e da se stessi.


I MITI 

ADE E PERSEFONE 

Priscilla è una ragazzina che ha una fervida fantasia “per colpa dei libri” dice lei, e questo la porta spesso a vedere cose che altri non vedono. Così, un giorno, quando sta accompagnando la nonna a far visita alla tomba del nonno nel cimitero del paese, legge su una tomba la scritta “Ade” e.... la sua curiosità si scatena. Scritto da David Conati - Elisa Cordioli.

LE DODICI FATICHE DI ERCOLE

Ercole è un ragazzo un po' timido e ha dei problemi ad ambientarsi nella nuova scuola. Ma ha anche un asso nella manica. Un nonno amorevole e premuroso che gli racconterà la storia di un altro Ercole. Un mitico eroe, figlio del divino Zeus, che per un beffardo destino dovrà affrontare dodici terribili fatiche. Combattendo contro leoni feroci, draghi infernali e creature fantastiche, dimostrando tutto il suo coraggio e la sua astuzia. Un esempio da seguire che aiuterà il piccolo Ercole a vincere le sue paure.
Scritto da Igor de Amicis - Paola Luciani.

Devo dire che sono tutti ottimi libri, fin da piccoli i bambini gli va insegnato l'importanza di leggere, trasmettete la curiosità per i libri, ha dei risvolti importanti per lo sviluppo dell'adulto che verrà.
E' importante sia per il piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico e sociale.
I libri sono importanti, perchè aiutano i bambini ad affrontare la vita, studi molto importanti hanno dimostrato che i bambini che leggono sono più creativi, e aiuta a sviluppare la fantasia, e le capacità logistiche.
Si sa che la lettura ampia i vocaboli e migliora la comunicazione. Mi raccomando leggete, leggete, leggete.

Tutti i libri di Lisciani li potete trovare su amazon https://amzn.to/2W3cVX5 ,
su i miglio negozi di giocattoli e sul loro sito



Commenti